Scuola di Bridge

La giornata dello sport

La giornata dello sport

La giornata dello sport

La giornata dello sport

Il gioco nella pratica

Il gioco nella pratica

Uso dei supporti bridgistici

Uso dei supporti bridgistici

Uso dei supporti tecnologici di bridge

Uso dei supporti tecnologici

Immagine storica del primo corso

Immagine storica del primo corso





La nostra associazione organizza corsi di bridge a San Vito di Gaggiano tenuti da Istruttori della Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB).

CORSO INIZIALE - Per neofiti e principianti (inizia venerdì 4 novembre 2016)

Si rivolge a chi non ha alcuna nozione di questo gioco. Il corso si struttura in due parti: la prima è dedicata interamente al gioco della carta, durante la quale sono trattate le più elementari manovre del gioco, la seconda fase invece si occupa della dichiarazione. Il metodo didattico usato permette agli allievi di mettere in pratica immediatamente i concetti acquisiti e quindi di imparare divertendosi.

CORSO GUIDATO - Vengono organizzati tavoli di partite libere, duplicati o tornei a coppie con l'assistenza dell'insegnante. I partecipanti (di qualsiasi livello) potranno scegliere se giocare mani preparate o smazzate direttamente al tavolo.



CORSO DI 2° LIVELLO - Per migliorare le proprie basi bridgistiche (inizia mercoledì 12 ottobre 2016)

Vengono approfondite situazioni dichiarative relative al corso precedente e sono affrontati problemi di dichiarazione dopo interferenza. Le mani proposte trattano situazioni di gioco già note ma con un grado di difficoltà superiore insieme a nuovi argomenti quali giochi di sicurezza, il morto rovesciato, l'eliminazione ed altri ancora. Il programma completo



Il materiale didattico viene fornito dalla scuola. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'insegnante Ruggero Bottoni Tel. 335 375281
e-mail ruggero.bottoni@virgilio.it.